PostHeaderIcon AMICIZIA E REGOLE POSITIVE

…Non aspettatevi che la gente viva secondo le vostre regole, se non gliele esponete chiaramente. E non aspettatevi che le persone vivano secondo le vostre regole se non siete disposti a scendere a compromessi e a vivere secondo qualcuna delle loro…

…c’era un personaggio famoso che non riteneva di avere molti amici sulla base delle sue regole a livello conscio: se hai intorno un mucchio di persone che ti sono sinceramente affezionate…se sei amico di qualcuno, allora parli spesso con lui…se sei amico di qualcuno allora parli con lui almeno due o tre volte la settimana….ma a volte anche con i miei migliori amici può passare un mese o più prima che abbiamo occasione di parlarci, solo per via dei nostri numerosissimi impegni…eppure sanno tutti di essere miei amici…Chiunque di noi avrebbe potenzialmente un’infinità di amici che sarebbero felicissimi di adeguarsi alle vostre regole di amicizia, se solo le conoscessero.

La mia definizione di amicizia, invece, è molto semplice: se sei un amico, allora ami una persona incondizionatamente e farai tutto il possibile per aiutarla…Passano i mesi ma l’amicizia non verrà mai meno una volta che avete deciso che qualcuno è veramente amico vostro. Spero di avere molti amici perché le mie regole per l’amicizia sono così facili da soddisfare: non avete altro da fare che interessarvi a me e volermi bene e io mi interesserò a voi e vi vorrò bene, e così saremo amici! E’ importante esporre sempre le vostre regole per qualsiasi situazione della vita, amore, amicizia o affari, perchè è tanto importante il dialogo continuo. Non date nulla per scontato quando si tratta di regole. Dialogate!

Giorgio Giorgi

Un Commento a “AMICIZIA E REGOLE POSITIVE”

Lascia un Commento